GIOCHI E ATTIVITÀ

5 giochi per bambini da fare all'aperto

Oggi vi proponiamo cinque giochi per bambini da fare all'aperto

Freepik
Campana: l'obbiettivo del gioco consiste nel saltare delle caselle numerate. Questa attività migliora senso di equilibrio perché saltando, il bambino va a coordinare contemporaneamente gli occhi, le mani e i piedi, per vincere la sfida contro i suoi amici.
Freepik
Nascondino: un gioco bellissimo e diffuso ovunque nel mondo. Qualcuno si nasconde e qualcun altro deve trovarlo. Tanto semplice quanto divertente.
Freepik
Palla prigioniera. Si formano due squadre: chi ha la palla deve colpire gli avversari senza oltrepassare la linea di metà campo. Se un giocatore viene “preso”, può afferrare la palla al volo senza farla cadere a terra. Se ci riesce non verrà fatto prigioniero, altrimenti deve correre nell'area della “prigione” in fondo al campo degli avversari.
Freepik
Gara di acquiloni: il gioco inizia con la costruzione dell'aquilone e poi le regole possono essere le più varie, l'importante è divertirsi.
Freepik
Tiro alla fune: si può giocare in quanti si vuole, l'importante è posizionare almeno una persona ai due estremi della corda. Vince chi riesce a fare cadere per terra l'avversario.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.