GIOCHI E ATTIVITÀ

Alcuni tra i negozi di giocattoli più grandi e famosi del mondo

Anche nel corso dell'età adulta, dentro di noi rimane sempre una piccola parte di un bambino, che vuole emozionarsi, ridere, giocare e vedere cose sempre nuove. I negozi di giocattoli sono, per definizione, dei luoghi magici, dove i bambini si perdono e gli adulti possono, per un breve momento, tornare a essere spensierati come un tempo.

Alcuni di questi negozi di giocattoli non sono solamente luoghi dove comprare oggetti, ma veri e propri musei e luoghi d'arte in tutto e per tutto. Infatti, all'interno di questi spazi, si trovano anche giostre, mostre, attrazioni e molto altro.

In questa breve gallery abbiamo cercato alcuni dei più grandi negozi di giocattoli al mondo. Speriamo, che possiate tornare bambini con noi, almeno per qualche minuto. 

Alcuni tra i negozi di giocattoli più grandi e famosi del mondo
Anche nel corso dell'età adulta, dentro di noi rimane sempre una piccola parte di un bambino, che vuole emozionarsi, ridere, giocare e vedere cose sempre nuove. I negozi di giocattoli sono, per definizione, dei luoghi magici, dove i bambini si perdono e gli adulti possono, per un breve momento, tornare a essere spensierati come un tempo.Alcuni di questi negozi di giocattoli non sono solamente luoghi dove comprare oggetti, ma veri e propri musei e luoghi d'arte in tutto e per tutto. Infatti, all'interno di questi spazi, si trovano anche giostre, mostre, attrazioni e molto altro. In questa breve gallery abbiamo cercato alcuni dei più grandi negozi di giocattoli al mondo. Speriamo, che possiate tornare bambini con noi, almeno per qualche minuto. 
Tripadvisor.com
Lark Toys, Kellog (USA)
Kellogg è una piccola città del Minnesota ma ospita uno dei più famosi negozi di giocattoli di tutti gli Stati Uniti, noto specialmente per i suoi caroselli e i suoi giochi in legno. Al suo interno anche un mini-golf da 18 buche e un museo di giochi antichi.
Flickr.com - Chris Devers
Charles Ro Supply Company, Malden (USA)
A pochi chilometri da Boston c'è Malden, nel Massachusetts, dove esiste un negozio enorme completamente dedicato ai trenini giocattolo. Quasi tutti i bambini del mondo hanno giocato almeno una volta con un trenino, non è possibile entrare in questo negozio senza comprare qualcosa.
InSapphoWeTrust - Wikipedia.org
American Girl Place, Chicago (USA)
A Chicago, nell'Illinois, c'è un bellissimo negozio completamente dedicato alle bambole, uno dei più grossi di tutto il mondo. Famosissime le bambole American Girl, un pezzo della cultura americana. Oggi ogni bambola ha una propria storia e un proprio background, e sono anche abbastanza costose rispetto alle comune bambola. 
Flickr.com - Matt Brown
Hamley's, Londra (Inghilterra)
A Soho, nel cuore di Londra, c'è forse il negozio di giocattoli più grande al mondo. Ogni piano ha un proprio tema unico e dedicato, e i giochi che potrete trovare sono i più disparati, da quelli classici a quelli più tecnologici.
video frame
Kid's Cavern, Sands Cotai Central (Macao)
Questo negozio di giocattoli in Cina è speciale fin dalla location: il Sands Cotai Central è infatti un grandissimo resort, nel quale oltre al negozio ci sono diversi hotel di lusso, numerose boutique, ristoranti e un casinò. Il negozio è grande circa 3000 mq, e all'interno si trovano anche vestiti per bambini, attrazioni e molto altro. 
Flickr.com - Ayleen Dority
Lego Store, Londra (Inghilterra)
Ovviamente i negozi della Lego non sono mai banali. Situato letteralmente al centro di Londra (a poco più di un km da Buckingham Palace), all'interno troverete tante attrazioni, come un Big Ben tutto fatto di Lego, e molto altro. Per entrare è sempre necessaria un po' di fila, ma all'interno è anche possibile creare il proprio Lego personale. 
Rs1421 - Wikipedia.org
Kiddy Land, Tokyo (Giappone)
La particolarità di questo posto è che al suo interno si possono trovare alcune delle Limited Edition più rare del mondo, così come giocattoli che non si trovano da nessun'altra parte se non in Giappone.
Tripadvisor
The Hospital De Bonecas, Lisbona (Portogallo)
Tornando in Europa, si trova uno dei negozi più belli del mondo: si tratta di un vero e proprio ospedale per le bambole. Oltre a poter comprare bambole, i bambini hanno la possibilità di portare la propria bambola rotta e farsela riparare in un vero e proprio centro medico. 
Facebook.com/ The Little Dollhouse Company
The Little Dollhouse Company, Toronto (Canada)
In questo negozio è presente il più grande assortimento di case delle bambole al mondo. Crea pure la tua casa perfetta, tutto è permesso. Ovviamente questo non è un posto solamente per i bambini, ma è apprezzato molto anche dai collezionisti. 
news of hollywood's great actors
17/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.