GIOCHI E ATTIVITÀ

I dieci marchi di giocattoli più preziosi e forti del 2023, secondo Brand Finance

L'industria dei giocattoli è in continua evoluzione e ogni anno vediamo l'emergere di nuovi marchi e prodotti.

Tuttavia, ci sono alcune aziende che hanno una lunga storia nel settore e che continuano a dominare il mercato. Nel 2023, secondo il rapporto di Brand Finance, ci sono 10 marchi di giocattoli che si distinguono per la loro forza e il loro valore. Questi marchi rappresentano alcuni dei giocattoli più amati al mondo e continuano ad attirare l'attenzione dei consumatori di tutte le età. Tra questi marchi, Magic: The Gathering è il marchio in più rapida crescita, con un impressionante aumento del valore del marchio del 122%.

In questo fotogallery esploreremo i 10 marchi di giocattoli più preziosi e forti del 2023. 

Getty Images / Wikimedia Commons Rights (Collage)
I 10 marchi di giocattoli più preziosi e forti del 2023, secondo Brand Finance
L'industria dei giocattoli è in continua evoluzione e ogni anno vediamo l'emergere di nuovi marchi e prodotti. Tuttavia, ci sono alcune aziende che hanno una lunga storia nel settore e che continuano a dominare il mercato. Nel 2023, secondo il rapporto di Brand Finance, ci sono 10 marchi di giocattoli che si distinguono per la loro forza e il loro valore. Questi marchi rappresentano alcuni dei giocattoli più amati al mondo e continuano ad attirare l'attenzione dei consumatori di tutte le età. Tra questi marchi, Magic: The Gathering è il marchio in più rapida crescita, con un impressionante aumento del valore del marchio del 122%. In questo fotogallery esploreremo i 10 marchi di giocattoli più preziosi e forti del 2023. 
Getty Images
10) Hasbro
Alla decima posizione troviamo Hasbro, probabilmente la più grande produttrice di giochi da tavolo al mondo. Hasbro ha perso tre posizioni rispetto al 2022: il valore del marchio è infatti passato dai $361 milioni del 2022 ai $339 milioni del 2023.
By Tourtefouille - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43348832
9) Magic: The Gathering
Nona posizione per Magic: The Gathering (MTG), un gioco di carte collezionabili da tavolo e digitale creato da Richard Garfield. MTG ha guadagnato parecchie posizioni, passando dalla posizione 17° ottenuta nel 2022 alla attuale posizione n° 9. Il valore del marchio è cresciuto da $158 milioni a $352 milioni. Magic: The Gathering è il marchio in più rapida crescita, con un impressionante aumento del valore del marchio del 122%.
By Toei Animation - Own work, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2420470
8) Dragon Ball
Ottava posizione per Dragon Ball, il famoso franchise giapponese di manga e anime. Dragon Ball perde due posizione rispetto al 2022 passando da un valore di $409 milioni a un valore di $383 milioni.
Funko Pop!
7) Pop!
In settima posizione si trova Pop!, che realizza figure modellate in uno stile simile allo stile chibi giapponese, il quale ha visto crescere il proprio valore. Ha guadagnato due posizioni rispetto al 2022, passando da un valore di $337 milioni a un valore di $409 milioni.
Getty Images
6) Hot Wheels
Sesta posizione per Hot Wheels, marchio americano di modellini di auto in scala introdotto dal produttore di giocattoli americano Mattel nel 1968. Hot Wheels ha guadagnato due posizioni rispetto al 2022, passando da un valore di $348 milioni all'attuale valore di $410 milioni. 
NERF
5) Nerf
In quinta posizione si trova Nerf, un marchio attivo nella vendita di armi giocattolo sparanti dardi, laser o acqua. Nerf mantiene la propria posizione in classifica rispetto all'anno precedente, subendo una leggera variazione di valore. Passa infatti da $463 milioni di valore a $462 milioni di valore.
Di Utente:SignorinaSilvani - screenshot catturato da me, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/ind
4) Barbie
Quarta posizione per Barbie, la linea di bambole più famosa al mondo. Barbie ha aumentato il proprio valore mantenendo la propria posizione in classifica: passa da un valore di $588 milioni a un valore di $701 milioni.
Getty Images
3) Fisher-Price
Sul gradino più basso del podio si trova Fisher-Price, un'azienda statunitense che produce giocattoli per bambini e neonati. Fisher-Price mantiene la propria posizione incrementando il proprio valore. Fisher-Price passa dai $746 milioni di valore del 2022 agli attuali $879 milioni di valore.
Getty Images
2) Bandai Namco
Bandai Namco si posiziona seconda, mantenendo invariata la posizione in questa speciale classifica. La società giapponese specializzata nel settore dei videogiochi ha però perso valore: Bandai Namco passa dai $1,743 miliardi di valore del 2022 agli attuali 1,583 miliardi.
Getty Images
1) Lego
In prima posizione si trova Lego, che mantiene la posizione del 2022. L'azienda danese nota per la sua linea di mattoncini assemblabili continua a crescere e non sembra intenzionata a rallentare. Ha aumentato il proprio valore, passando dai $6,026 miliardi di valore del 2022 agli attuali $7,444 miliardi (2023). Lego è il marchio di giocattoli più prezioso al mondo per il nono anno consecutivo.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.