VIDEOGAMES

È iniziato il 2023 Mid-Season Invitational per League of Legends: le novità del torneo

L'Invitational Mid-Season del 2023 per 'League of Legends' ha finalmente preso il via, portando con sé una moltitudine di novità e sorprese per gli appassionati del gioco.

Si tratta di uno degli eventi più importanti del mondo dei videogiochi, dove i migliori team di tutto il globo si sfidano per la vittoria finale. Con un format completamente rinnovato rispetto agli anni passati, il torneo promette di essere una vera e propria avventura per gli spettatori e i partecipanti.

In questa fotogallery, esploreremo alcune delle principali novità introdotte per questa edizione del Mid-Season Invitational.

Con il Mid-Season Invitational, il mondo dei videogiochi e dello sport elettronico ha trovato una nuova e affascinante frontiera da esplorare.

Getty Images
È iniziato il 2023 Mid-Season Invitational per 'League of Legends': le novità del torneo
È finalmente tornato l’appuntamento con il LoL MSI. Il Mid-Season Invitational 2023 è l'ottavo Mid-Season Invitational (MSI) in corso, un torneo organizzato da Riot Games per 'League of Legends', un videogioco multiplayer online in una arena di battaglia.
Getty Images
Come funziona
Il 2023 Mid-Season Invitational (MSI 2023) si tiene tra il primo e il secondo split di tutte le regioni, ad eccezione dell'EMEA, dove si svolge tra il secondo e il terzo split. I campioni di ogni regione competitiva, così come i secondi classificati delle principali regioni, competono per il titolo MSI.
Getty Images
Modifiche
Nel 2023, il torneo ha subito importanti modifiche al formato rispetto agli anni precedenti, tra cui l'implementazione del meglio dei tre e la doppia eliminazione. L'evento segna la prima volta che un formato a doppia eliminazione verrà applicato a un evento di eSport di 'League of Legends', in quanto l'evento sarà suddiviso in due fasi, quella dei play-in e quella del girone.
Getty Images
Dove si svolge
Il torneo è ospitato a Londra, Regno Unito, dal 2 al 21 maggio 2023. Tutte le fasi del torneo si svolgeranno nella Copper Box Arena. I Royal Never Give Up dalla Cina sono stati i due volte campioni in carica, ma non sono riusciti a qualificarsi per l'evento dopo aver perso contro Bilibili Gaming nei playoff primaverili LPL del 2023.
Getty Images
Spring Split
Il torneo sarà il culmine dello Spring Split del 2023 e la prima competizione interregionale della Stagione 13.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.